Excalibur è una nuova applicazione per smartphone e computer che sostanzialmente permette di trasformare il telefono in una chiave di accesso universale.
In pratica, all’interno del software l’utente dovrà memorizzare tutte le password, sia dei login di OS X e/o Windows, sia quelle dei vari account tramite browser. Completata la configurazione iniziale, non dovrà far altro che avvicinare il telefono al computer per sbloccarlo senza dover digitare alcuna password. Allo stesso modo (al momento solo su Firefox e Chrome previa installazione di una estensione) effettuando il login su uno degli account memorizzati, non sarà più necessario compilare i rispettivi campi in quanto sarà tutto compito del software che, in pochi secondi, farà eseguire l’accesso senza alcuno sforzo.
Quando si finisce di lavorare al computer, basterà infilare il telefono in tasca ed allontanarsi per bloccarlo automaticamente, proteggendo tutti i dati personali dell’utente. Per farsi un’idea del funzionamento di Excalibur è sufficiente dare un’occhiata al video in calce all’articolo.
Click qui per scaricare l’app per iPhone
Click qui per scaricare l’app per Android
Click qui per scaricare l’installer per OS X