Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ex responsabile Newton reclutato da Apple

Ex responsabile Newton reclutato da Apple

Pubblicità

Quindici anni dopo aver lasciato Apple, Michael Tchao, uno degli sviluppatori originali del Newton (il primo palmare, o meglio, “Personal Digital Assistant” touchscreen prodotto a Cupertino) è stato riassunto per lavorare a quello che voci sempre più insistenti affermano sarà  il figlio spirituale del primo PDA.

Tchao ha lavorato in Apple da giugno 1990 fino ad agosto del 1994 con il titolo di group manager e product planning & strategy della sezione “personal interactive electronics”; prima di tale ruolo, dal 1986 aveva occupato varie posizioni manageriali all’interno della stessa azienda.

Prima della sua riassunzione in Apple, Tchao si è occupato dell’iPod in qualità  di general manager per Nike Techlab e Nike+ avendo ricoperto vari incarichi con l’azienda produttrice di abbigliamento e accessori sportivi dal 2002 in poi.

Secondo il New York Times, il nuovo ruolo di Tchao sarebbe di responsabile marketing per un tablet touchscreen da 10″ con tecnologia 3G integrata che Apple starebbe preparando e che dovrebbe arrivare entro il 2010.

Uno dei meriti (o dei demeriti, dipende dai punti di vista) che ebbe Tchao durante la fase di sviluppo del Newton, fu quello di convincere John Sculley (ex amministratore delegato di Apple) ad integrare il sistema di riconoscimento della scrittura nel Newton.

Secondo fonti anonime riportate dal sempre da, New York Times, si tratta di “un uomo con grandi idee” in grado di lasciare “il segno” nel mondo dei tablet.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità