Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ex ingegnere Google avrebbe passato a UBER segreti industriali sulla guida autonoma

Ex ingegnere Google avrebbe passato a UBER segreti industriali sulla guida autonoma

Pubblicità

Antony Levandowski, in precedenza a capo della divisione veicoli a guida autonoma di Uber, è stato incriminato dal gran giurì federale della California per il presunto furto di segreti commerciali che avrebbero portato Google a citare in giudizio il gruppo che offre il servizio di trasporto automobilistico privato.

Sull’ex ingegnere di Google e Uber pendono 33 capi di imputazione per il furto di segreti commerciali mentre era alle dipendenze di Google. Se condannato, Levandowski rischia fino a dieci anni di carcere e sanzioni fino a 250.000$ per ogni violazione, e il risarcimento.

Nell’imputazione si afferma che Levandowski avrebbe scaricato vari file relativi alla progettazione, alla produzione e alle attività della tecnologia LiDAR e della guida autonoma di Waymo (divisione di Google dedicata alla guida autonoma). L’attività in questione sarebbe avvenuta mesi prima di dare le dimissioni da Big G, a gennaio 2016, senza preavviso.

Ex ingegnere di Google accusato di avere rubato segreti per passarli a Uber
Anthony Levandowski – Foto: TechCrunch

Levandowski, spiega TechCrunch – è stato cofondatore della start-up Otto, specializzata nei camion a guida autonoma e acquisita da Uber nel 2016 per 680 milioni di dollari. L’uomo, per via dell’incriminazione, si è nel frattempo dimesso dal suo ruolo di amministratore di Pronto AI, altra startup che si occupa di camion a guida autonoma e al suo posto è stato nominato lo Chief safety officer (CSO), Robbie Miller.

Per la conseguente azione lagale, Uber ha licenziato Levandowski a maggio del 2017, dopo essere stato estromesso dal suo lavoro sulla tecnologia LiDAR. Le ragioni per il licenziamento non sono note ma è facile immaginare di prendere le distanze da parte di Uber dalla prospettiva di un’indagine penale.

A febbraio dello scorso anno Google e Uber avevano raggiunto un patteggiamento valutato 245 milioni di dollari. Un portavoce di Waymo ha dichiarato: “Abbiamo sempre creduto che la competizione debba essere alimentata dall’innovazione e apprezziamo il lavoro della procura e dell’Fbi in questo caso”. Uber ha dichiarato di avere collaborato con il governo nel corso di questa indagine e che continuerà a farlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità