Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ex dirigente Apple Car lascia Cupertino per Hyundai

Ex dirigente Apple Car lascia Cupertino per Hyundai

Pubblicità

Nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, Mark Gurman di Bloomerg riferisce che un importnate hardware manager che si occupava di Apple Car ha lasciato la multinazionale di Cupertino per un ruolo di alto livello presso Hyundai – Kia.

Il nome del dirigente in questione è Manfred Harrer, tra i più importanti senior design manager che lavoravano sull’ormai abbandonato progetto Apple Car. Harrer ha ottenuto un ruolo di primo piano presso l’unità comune di ricerca e sviluppo di Hyundai Motor Co. e Kia Corp.’s. Il suo nuovo lavoro è di supporto alla multinazionale coreana (quella che può essere considerata un gruppo unico insieme a Kia) relativamente a tecnologie di nuova generazione per i veicoli.

Harrer era arrivato in Apple nel 2021, dopo avere ricoperto il ruolo di dirigente di punta di Porsche. Gurman fa capire che, al pari di altre persone coinvolte nel progetto Apple Car, erano stati proposti ruoli differenti dopo l’abbandono del progetto Apple Car ma evidentemente non è interessato incarichi che non abbiano a che fare con il settore automotive.

Ex dirigente Apple Car lascia Cupertino per Hyundai
Foto: Markko Ben – Unsplash

Ad aprile di qeust’anno Apple ha licenziato più di 600 dipendenti in California, scelta in gran parte legata alla decisione di bloccare lo sviluppo del progetto Apple Car e che ha colpito alcune persone che avevano lavorato a questa iniziativa: altre persone sono state assegnate ad altre divisioni nell’ambito di una riorganizzazione interna.

Apple ha abbandonato il progetto di un’auto, ma la combinazione tra elettrico e intelligenza artificiale sta accelerando l’innovazione e anche la competizione. I costruttori cinesi stanno introducendo modelli sempre più economici, mentre i costruttori in USA si sfidano soprattutto su tecnologia e prestazioni. Grazie ad AI e reti neurali la guida autonoma di Tesla migliora a ogni versione e si appresta a sbarcare in Cina.

Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate nel corso degli anni a Project Titan e Apple Car a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità