Se avete problemi ad usare il mouse e volete evitare le serie conseguenze che derivano ad un uso non ergonomico del vostro sistema di input, ecco la soluzione l’Evoluent Vertical Mouse 4 in vendita su Amazon ad un prezzo molto interessante: 89,99 euro.
Questo accessorio è studiato per offrire un posizione il più neutra possibile, evitando la torsione del braccio e quindi l’affaticamento dei muscoli. Un esempio dei benefici è visibile sul sito di Evoluent che fornisce anche altre informazioni sulle specifiche del mouse Bluetooth: ha pulsanti laterali che consentono di regolare la velocità del puntatore senza staccare la mano dal mouse, un sistema di appoggio per il dito mignolo nella parte inferiore del mouse che evita lo sfregamento con la scrivania e sei pulsanti programmabili, che offrono funzionalità avanzate, ma di facile utilizzo tramite un’interfaccia semplice e intuitiva. Una serie di LED presentano le informazioni essenziali come velocità del puntatore e livello di carica della batteria.
Trattandosi di un mouse con forma peculiare, è opportuno anche segnalare che potrebbe non essere adatto alle abitudini e alle posture di tutti coloro che l’acquistano. Per questa ragione il nostro consiglio è aprire con cautela la confezione, così da conservarla intatta il più possibile, testare il mouse per qualche giorno ed eventualmente esercitare il diritto di recesso. È importante anche segnalare che si tratta di un mouse per destrorsi, quindi inadatto a persone che usano la sinistra.
Chi fosse interessato, in ogni caso, usando il servizio di Amazon ottiene un significativo sconto. Questo mouse è quasi impossibile da acquistare in negozio e molto difficile da trovare anche su Internet; Apple è tra i pochissimi che lo offre ma costa 120 euro. L’unica differenza tra la versione venduta da Apple e quella di Amazon (colore a parte) è nella mancanza dei driver per Mac che servono a programmare i bottoni che però si possono scaricare direttamente dal sito di Evoluent.