Con Evoland ora disponibile per iPhone e iPad gli appassionati possono giocare e ripercorrere la storia dei giochi di ruolo e delle avventure. Si inizia giocando ed esplorando aree presentate con grafica 2D pixel art monocromatica ma man mano che si procede nell’avventura cambiano sia il gameplay sia la rappresentazione grafica utilizzata dagli sviluppatori.
Così dalle schermate che richiamano il primo Gameboy in bianco e nero e le prime piattaforme di gioco a 8bit, si passa agli scenari sempre in pixel art ma più ricchi di dettagli e di colori. In questa era del gaming potremo affrontare i nemici con combattimenti a turni, reso celebre dai titoli RPG di Square Enix e di molti altri sviluppatori. Man mano che procediamo raccogliendo oggetti e migliorando le caratteristiche del nostro personaggio, potremo passare alle ere successive del gaming, con grafica 2D sempre più dettagliata e isometrica, intraprendendo combattimenti in tempo reale con i vari mostri, fino ad arrivare alla rappresentazione in vera grafica 3D dettagliata, tipica dei titoli più recenti.
Ricordiamo che Evoland non è un gioco nuovo: è già disponibile da circa un paio di anni per Mac e PC. Ora è possibile giocare anche su iPhone e iPad con ottimizzazioni integrate per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Evoland costa 4,99 euro per iPhone e iPad.