iSight e telecamere per computer agli steroidi e con sconto del 50%: 14,99 dollari (circa 11,3 euro) invece che 30 dollari. Ecco il succo dell’offerta di MacUpdate [sponsor] che oggi, e solo per oggi, lancia EvoCam, una delle più potenti e flessibili applicazioni, per sfruttare la telecamera integrata in tutti i Mac portatili e tutte quelle compatibili per fare streaming video, vedere e registrare video, creare, sequenze di fotogrammi distanziati nel tempo e molto altro.
EvoCam, definito il “software webcam definitivo”, ha funzionalità come sensore di movimento per attivazione automatica, supporto a telecamere multiple in finestre multiple con ciascuna un settaggio indipendente, è compatibile con tutte le telecamere che supportano QuickTime e telecamere di rete, si integra con Bonjour, carica immagini via FTP su server remoti, salva in locale, archivia le sequenze di immagini come filmati QuickTime, include un Applet Java per includere una finestra webcam sulla pagina Web, permetere di aggiungere sottotitoli e importazione di loghi in sovrimpressione.
EvoCam ha una interfaccia molto semplice e diretta che permette di personalizzare direttamente tutte le funzionalità, editare il testo e applicare effetti.
Una lista delle telecamere compatibili (oltre ad iSight) si trova qui; possono essere compatibili anche altre telecamere non testate.
iSight costa di listino 30$ ma per oggi e fino a domanim mattina alle sei costa 15$. Una demo è disponibile dal sito dello sviluppatore ma per avere diritto allo sconto si deve necessariamente acquistare tramite il link di MacUpdate.