EverWeb per Mac è un’applicazione facile da usare per la costruzione di siti web: si possono creare siti senza alcuna conoscenza dei linguaggi di markup. Si può partire usando dei template predefiniti oppure da zero. È possibile posizionare testi, immagini, figure (rettangoli, ellissi, stelle, richiami) o altri elementi in modo semplice, sfruttare pagine mastro, creare menu drop-down, cambiare i frame delle immagini, gestire gli asset del sito, integrare i caratteri di Google Font e molto altro ancora.
Non mancano funzioni per la gestione di widget, come per esempio per i moduli di contatti, mappe di Google, gallerie di immagini, pulsanti “mi piace” per Facebook, feed RSS, video YouTube e così via. E’ anche possibile sfruttare Snippet HTML. Tra le altre funzioni segnaliamo l’integrazione con PayPal mendiante l’inserimento di un pulsante che permette di aggiungere il collegamento alle funzioni di pagamento, le ottimizzazioni per i motori di ricerca e le funzioni per la gestione di mailing list.
Gli sviluppatori propongono il programma a chi è alla ricerca di qualcosa di simile a iWeb, l’apprezzato software per la costruzione rapida di siti web che Apple non aggiorna più dal 2009. A questo scopo i programmatori di EverWeb hanno preparato una guida che spiega come eseguire lo switch dal programma di Apple.
EverWeb costa 79,95 dollari, circa 58 euro; con 20 dollari in più (circa 14 euro) è possibile acquistare un piano di hosting per un anno, comprensivo di indirizzi mail personalizzati. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa.