Evernote Hello è un’app che consente all’utente di ricordare ogni particolare dei propri incontri.
I dati delle persone incontrate potranno essere inseriti manualmente o, addirittura, sarà possibile eseguire scansioni dei biglietti da visita per trasformarli in altrettanti profili che potranno essere salvati anche nella propria Rubrica.
Come prima attività occorre creare un account con la propria email e poi l’app sarà pronta per l’uso per mettere da subito l’utente in condizione di non dimenticare mai un volto, di poter registrare tutti i dati delle persone incontrate durante una festa, una conferenza, un meeting. Informazioni di contatto, foto, note dettagliate sugli incontri e posizione (sfruttando il servizio di geolocalizzazione del dispositivi) potranno essere agevolmente gestite con Evernote Hello.
La schermata iniziale offrirà la cronologia delle riunioni e degli incontri con tutte le informazioni raccolte dei soggetti coinvolti: nome, foto, data, luogo ed eventuali altre informazioni. In particolare, la data e il luogo saranno gli elementi che consentiranno di collegare tutti i contatti incontrati nella stessa occasione.
L’app è perfettamente sincronizzabile con il Calendario in modo da importare automaticamente le informazioni correlate alle persone che si dovranno incontrare nel corso di una riunione riportata in Calendario.
Tramite la rete Hello Connect, inoltre, l’utente potrà provare a collegarsi ad altre persone.
Le informazioni raccolte potranno poi essere integrate con i profili di Facebook e Linkedin, basta connettere i propri account dei Social Network ed Evernote importerà automaticamente dai loro profili online le informazioni fondamentali su chiunque si incontri.
Evernote Hello 2.0, localizzato in italiano, è compatibile con iPhone, iPot touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile gratuitamente su App Store.