Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Evernote, in arrivo la versione 5.6 per OS X

Evernote, in arrivo la versione 5.6 per OS X

Pubblicità

Evernote, gratis per iOS e anche per Mac, è un’applicazione multipiattaforma che permette di sincronizzare note, web clip, video, immagini e ricordare le cose. Tutto ciò che è memorizzato in un account Evernote viene automaticamente sincronizzato in tutti i dispositivi dell’utente, consentendo di catturare, sfogliare, cercare e modificare le note ovunque sia installato il softwre, compresi smartphone, tablet, computer e Internet.

Con l’aggiornamento alla versione 5.6 gli sviluppatori hanno riprogettato l’editor di note, ora con più opzioni. Sono state integrate funzioni che consentono di modificare le dimensione delle immagini nelle note: basta cliccarci sopra e trascinaare l’angolo. Le caselle di controllo sono più grandi e chiari, in modo da renderle più immediato visualizzarle e selezionarle.

Un nuovo editor di tabelle permette di eliminare una riga o colonna, cambiare il colore e trascinare per modificare le dimensioni delle celle.

Secondo gli sviluppatori Evernote per Mac effettua ora le sincronizzazioni più velocemente di prima. Gli utenti Evernote Business e gli utenti con molti taccuini condivisi sono quelli che dovrebbero notare i maggiori miglioramenti.

Per quanto riguarda le ricerche la data di creazione della nota può essere significativa, ma spesso non indica necessariamente che la nota in testa è quella che stiamo cercando. Ora le note sono visualizzate in ordine di importanza; appaiono per prime le note che, secondo una varietà di parametri, l’app ritiene più attinenti alla propria ricerca (in qualsiasi momento è possibile passare alla visualizzazione classica). Le note, tra l’altro, ora sono ricercabili anche con Spotlight (soluzione particolarmente utile quando Evernote non è in primo piano).

Un nuovo selettore di taccuino nella visualizzazione nota ricorda i taccuini che usati di recente; l’’avvio dell’app è più veloce e secondo gli sviluppatori riduce i consumi della batteria.

Nel momento in cui scriviamo sull’App Store appare ancora la versione precedente; la nuova dovrebbe comparire a breve.

Evernote, lo ricordiamo offre due tipi di account: gratuiti e Premium. Gli account gratuiti includono le funzionalità fondamentali mentre gli account Pemium offrono funzionalità aggiuntive disponibili con abbonamenti mensili o annuali (5,00 euro al mese o 40,00 euro l’anno). Tra le funzionalità degli account Premium segnaliamo i taccuini offline, funzionalità che permettono di lavorare con altri utenti, blocchi con passcode, maggiore capacità di upload fino a 1 GB mensile e note fino a 100 MB, ricerche intelligenti all’interno dei documenti e dei PDF, funzionalità di presentazione delle note.

Evernote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità