Evernote non si ferma. Arriva l’Apple Watch ed Evernote è uno dei partner di lancio del segnatempo di Apple. “Apple ha una incredibile capacità di resettare completamente le aspettative dei consumatori nei settori in cui entra”, dice Andrew Sinkow di Evernote.
La popolare app e servizio cloud per la produttività personale e di gruppo (da poco Evernote sta spingendo sulla “collaboration” e sulla possibilità di far lavorare assieme le persone) è stata infatti uno dei partner di lancio di Apple Watch. “Questo perché crediamo che Apple farà grandi cambiamenti nel settore delle tecnologie indossabili. Stiamo per sperimentare un salto in avanti che inevitabilmente farà sembrare i nostri ricordi pre-Apple Watch come se fossero virati seppia o in bianco e nero”.
Evernote ha lavorato come varie altre aziende alla realizzazione di una app che permetta di integrare i servizi dell’azienda all’interno dell’orologio di Apple. Per fare questo Evernote ha dovuto affrontare la stessa sfida che gli altri hanno dovuto affrontare: ripensare il modo in cui interagire con la piattaforma su una superficie così piccola come quella dell’orologio di Apple.
«Crediamo da molto tempo che le tecnologie indossabili non vogliano dire miniaturizzare le app ma ripensarle per essere veloci e gestibili con un’occhiata. Una app su un orologio non rimpiazza quella sul telefono, ma la completa. Questo è come è stato progettato l’Apple Watch e questo è esattamente il modo in cui funziona la app di Evernote per l’orologio”.
Con Evernote su Apple Watch sarà possibile dettare note, fare ricerche, controllare e checckare gli elementi delle liste, senza dover nenache prendere il telefono. “Una app che si muove dalla mano al polso e viceversa”, conclude Sinkow. L’app Evernote è gratis per iPhone e iPad.