L’evento di settembre, una tradizione per Apple nel corso degli ultimi anni, è ormai alle porte. Alle 19 ora italiana sul palco dello Yerba Buena di San Francisco arriveranno tutte le novità dell’autunno, novità che probabilmente riguarderanno la strategia musicale ma che potrebbero toccare anche altri settori. iPod, quindi (quasi certamente), ma anche iTunes, offerta di contenuti digitali, iPhone (con il firmware 2,1) e forse anche Apple Tv. Non è da escludere neppure un arrivo di qualche computer rinnovato, anche se le probabilità sembrano al momento poche.
Macity, come sempre, sarà in prima fila a raccontarvi quel che succede. Due nostri inviati in queste ore sono in viaggio per Londra dove si terrà la diretta per la stampa europea dell’evento di San Francisco e dove saranno mostrati i prodotti dal vivo. Il nostro sito prevede una diretta e, appena dopo la conclusione dell’evento, la pubblicazione di dettagliate gallerie fotografiche. La copertura andrà poi avanti per tutta la serata fino a notte fonda con servizi e approfondimenti.
L’appuntamento è per domani pomeriggio verso le 18 ora italiana quando cominceremo ad offrire alcune immagini dalle sale dell’Islington Business Design Center presso la cui sala congressi sono stati convocati giornalisti e partner europei. La diretta si terrà alla tradizionale pagina dei keyote, senza grafica ed alleggerita per ridurre il carico sui server.
Dalle 15 di oggi sarà disponibile anche una speciale pagina che potrete consultare anche su iPhone e iPod touch per seguire l’evento in modalità “alternativa”.