à ufficiale: Apple terrà un evento speciale il 9 settembre. La notizia è stata confermata qualche minuto fa con una nota inviata alla stampa americana con la quale si forniscono ai giornalisti alcune coordinate “criptate” su quanto accadrà .
Il titolo (“It’s only rock and roll, but we like it,”) fa esplicito riferimento ad un prodotto di stampo musicale, quindi legato al mondo di iPod e iPod touch. Anche la silhouette che si staglia sul cartoncino digitale che invita alla presentazione allo Yerba Buona Center for Arts di San Francisco non lascia molti dubbi sul merito della presentazione.
Dovrebbero quindi essere confermate le indiscrezioni in circolazione non solo sulla data (il 9 settembre è da tempo indicato come il giorno della presentazione dei nuovi prodotti), ma anche sulle novità in arrivo. Si parla di un rinnovo di tutta la gamma iPod (shuffle escluso) con fotocamera digitale integrata. Probabile anche la presentazione di iTunes 9; secondo qualche fonte si potrebbe anche vedere la nascita di Cocktail, un progetto per pacchetti multimediali con musica, filmati e testi, in bundle su iTunes. Tra le ipotesi (meno probabili) anche un debutto del catalogo dei Beatles su iTunes. Esclusa praticamente del tutto la possibilità di un debutto del vociferato tablet Mac.
Macitynet seguirà l’evento con una diretta e immediatamente dopo con un servizio fotografico sui nuovi prodotti provati dal vivo.