Il rinnovo degli iMac è atteso fin dai giorni del Macworld di San Francisco, primi di gennaio, inoltre con il passare del tempo, all’attesa della principale linea desktop si sono aggiunti i Mac mini infine anche i Mac Pro. Non occorre un analista di mercato per appurare che i tempi sono ormai più che maturi per un rinnovo hardware da parte della Mela.
Ma una cosa è stimare maturi i tempi e prevedere un imminente annuncio da parte di Apple, tutt’altro invece indicare una precisa data di presentazione come invece fa MyAppleGuide. Secondo il sito, relativamente nuovo e in quanto tale difficile da valutare nella sua capacità di elaborare indiscrezioni fondate su elementi concrei, entro la fine del mese prossimo assisteremo al lancio di tutti i prodotti hardware agognati da utenti e appassionati. Il sito Web sostiene di aver avuto due indicazioni identiche in questo senso da fonti anonime diverse: iMac, Mac mini e Mac Pro, più una ulteriore “piacevole sorpresa” che non viene precisata, potrebbero essere tutti annunciati il 24 marzo.
Difficile, come accennato, stabilire se la “previsione” sia frutto di un calcolo per tempistiche e scadenze ormai mature, oppure se l’indicazione esatta del giorno e l’elenco dei prodotti provenga invece direttamente da fonti anonime ed informate sui fatti.
Ringraziamo “Danielito” per la gentile segnalazione