Presto potremo assistere a un nuovo Keynote della Mela: da Cupertino infatti sono già stati diramati gli inviti per i giornalisti statunitensi per un evento speciale Apple che si svolgerà lunedì 9 marzo. Che Apple avesse in cantiere una presentazione alla vigilia del lancio di Apple Watch è stata una previsione in circolazione ormai da mesi, ne abbiamo parlato più volte su queste pagine.
L’introduzione di Tim Cook e i dettagli limitati comunicati alla presentazione mondiale di Apple Watch a settembre hanno subito fatto pensare a un evento dedicato più vicino alla data di commercializzazione, previsione che oggi si è finalmente dimostrata esatta. Sul palco del Keynote, come più volte avvenuto in passato per i nuovi modelli di iPhone e iPad, potremo conoscere meglio e nei dettagli le varie versioni di Apple Watch, ammirare le prime app create su misura per lo smartwatch di Apple realizzate da sviluppatori di primo piano, infine conoscere prezzi e date di lancio internazionali, anche per l’Italia
Naturalmente anche se Apple Watch dominerà l’ evento speciale Apple del 9 marzo, non è escluso, anzi è molto plausibile, che la scena sarà condivisa con altre novità hardware e software in arrivo da Cupertino. Tra i candidati più attesi ci sono nuovi MacBook, in particolare il MacBook Air Retina da 12 pollici (anche se non è chiaro se se questo computer sarà collocato nella gamma Air o Pro Retina) e il nuovo programma di editing Foto.