Samsung ha da poco annunciato un nuovo evento mediatico “incentrato sulla salute” che si terrà il 28 maggio a San Francisco: a quanto pare durante la conferenza si potrebbe discutere maggiormente sui sensori ed i componenti utilizzati dalla società, piuttosto che sui dispositivi che li integreranno.
Ciò che incuriosisce è la scelta dell’azienda di tenere l’evento pochi giorni prima della Worldwide Developer Conference di Apple, che si terrà per l’appunto il 2 giugno nella stessa località. Sappiamo che durante il Keynote Apple potrebbe già presentare il nuovo iOS 8 ed Healthbook, l’applicazione che raccoglierà tutti i dati relativi alla salute dell’utente ed alle attività fitness che potrebbero essere rilevati dall’imminente iWatch.
A parte l’argomento e la data dell’evento non è trapelato molto altro, quindi non resta che attendere per scoprire cos’avrà in serbo la società sudcoreana per i suoi utenti, ma il sospetto è che i coreani, giunti a conoscenza dei piani di Apple, vogliano anticipare le mosse cercando di rubare la scena agli avversari con un prodotto o un servizio che avrà a che fare con quel di cui si occuperà Apple.