Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Evento Project Ara, nuovi dettagli sul telefono modulare di Google

Evento Project Ara, nuovi dettagli sul telefono modulare di Google

Pubblicità

Durante il recente evento Project Ara dedicato agli sviluppatori, Google ha potuto fornire alcune novità riguardo al telefono modulare cui l’azienda sta lavorando da diversi anni. Come sappiamo lo scopo del Project Ara è quello di rendere i dispositivi mobili modulari, poter cioè aggiungere e togliere funzionalità o “pezzi” a secondo dei gusti e delle esigenze, agendo così sul prezzo. Oltre a ciò, l’evento Project Ara ha fatto luce su alcuni dettagli aggiuntivi: il primo telefono dovrebbe fare la sua comparsa il prossimo settembre ma verrà venduto solo nel 2015, con un costo andrà dai 50 dollari per il modello base a 500 dollari di un modello premium. Android dovrà essere nel frattempo aggiornato in quanto al momento il sistema operativo non supporta i moduli.

project-ara-theverge-2_1020

Le dimensioni del prototipo sono comprese fra quelle di un iPhone e di un Samsung Galaxy S5 ed i moduli (sviluppati anche dalle terze parti attraverso un apposito kit di sviluppo) vengono agganciati magneticamente e sganciati attraverso un pulsante. I moduli saranno venduto online su Play Store, ma potranno essere testati anche via apposite app che simuleranno il funzionamento, prendendo in prestito moduli di amici o attraverso i negozi che li venderanno. Infine i vari moduli potranno anche avere più funzioni: starà tutto all’abilità degli sviluppatori nel riuscire a “impacchettare” più funzioni nel minor spazio possibile.

Secondo le stime emerse durante l’evento Project Ara, i telefoni che supporteranno i moduli potranno avere un’aspettativa di vita di cinque o sei anni, in quanto non sarà necessario cambiare il telefono ma solo aggiornarlo con moduli più avanzati. Ad oggi la vita media di  uno smartphone è di circa due anni. qui di seguito il nuovo video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità