L’evento Apple sta per partire Macitynet come sempre lancia la sua diretta “live”. Un nostro giornalista sarà presente a Londra dove si tiene lo streaming satellitare da San Francisco ma anche dove, al termine della presentazione, saranno disponibili i nuovi prodotti che saranno introdotti da Cook e dai suoi collaboratori. Che cosa sarà messo sui classici tavoli di Apple, è tutto da vedere ma è praticamente sicuro che tra di essi ci saranno gli iPad di quinta generazione e gli iPad mini. Ma potrebbero esserci anche nuovi Mac portatili, nuovi Mac Pro e magari anche qualche sorpresa non prevista come una cover con tastiera.
Quest’ultima novità sarebbe contenuta dal titolo dell’evento: we still have lot to cover pare essere un gioco di parole sul doppio significato di cover: presentare e copertina. Macitynet, come accennato, seguirà l’evento con la sua diretta che ormai ha 15 anni di storia a partire da questa pagina a partire dalle ore 18 con gli interventi dei lettori prima e dopo l’evento e con la traduzione di quanto sta avvenendo sul palco.
Non serve fare nulla per vedere le notizie che arriveranno da San Francisco via Londra visto che saranno mandate in “push”; basterà tenere aperta la pagina. Questo dovrebbe essere utile a tutti coloro che non conoscono l’inglese a sufficienza per seguire la diretta via Apple TV o via Web o semplicemente a chi non ha banda o il tempo per stare di fronte allo schermo. Nello stesso tempo dalla nostra home arriveranno notizie flash con brevi servizi sugli annunci di Apple, mentre da Twitter ci saranno lanci ad hoc. Al termine dell’evento, come sempre gallerie fotografiche, commenti e approfondimenti fino a notte fonda.