La presentazione di nuovi dispositivi Microsoft era attesa fin da IFA a Berlino ma così non è stato. Ora però arriva la conferma della multinazionale di Redmond: un evento Microsoft è già in programma per martedì 6 ottobre a New York. In assenza di indicazioni ufficiali sulle novità in arrivo, possiamo farci un’idea di cosa aspettarci grazie alle numerose anticipazioni circolate in rete nelle scorse settimane.
Il volume di indiscrezioni più consistente riguarda i nuovi smartphone Lumia top di gamma, di cui è già anche trapelato il possibile nome: Lumia 950 e Lumia 950 XL, mantenendo così la suddivisione in due modelli con due tagli diversi di display come già avvenuto con la serie attuale. Saranno i primi smartphone Microsoft Lumia ad arrivare sul mercato con Windows 10 preinstallato, così è lecito attendersi un evento importante dedicato e presumibilmente anche sostanziose campagne di marketing.
Sempre tra le novità in arrivo all’ evento Microsoft del 6 ottobre troviamo anche i nuovi Surface Pro 4. Secondo alcuni non sarà semplicemente solo più sottile e leggero, ma potrebbe integrare anche uno schermo più grande a maggiore risoluzione. Infine nelle previsioni circola da qualche settimana anche un’altra possibile novità in arrivo: la seconda generazione del bracciale smart Microsoft Band che nella prima versione ha suscitato interesse per le funzioni offerte e il prezzo di acquisto contenuto.