Un rapporto di queste ore non ancora ufficiale e basato su fonti anonime vicine ad Apple, rivelerebbe che l’evento di presentazione Apple nuovi iPhone 2018 si terrà il 12 settembre prossimo, e sarà diffuso anche in streaming, per la prima volta, su Twitter, oltre che sulle altre app mobili.
E’ BGR a riportare la notizia, che ripercorre un po’ i rapporti apparsi in rete nei giorni scorsi, tutti pronti a scommettere sulla data dal 12 settembre, come giorno per la presentazione dei prossimi iPhone 2018 e di Apple Watch 4. L’evento dovrebbe tenersi al teatro intitolato a Steve Jobs, all’interno di Apple Park.
Negli ultimi anni i keynote ufficiali Apple sono stati trasmessi tramite web sul sito ufficiale Apple.com, così come sull’app Apple Events presente su Apple TV. Mai prima d’oggi Apple aveva concesso lo streaming attraverso canali esterni. Al momento non ci sono annunci ufficiali in merito, ma il rapporto scommette sul fatto che il prossimo evento sarà disponibile anche attraverso Twitter.
Anche l’emittente radiofonica francese Europa 1, qualche giorno fa, ha riferito che Apple terrà l’evento il 12 settembre prossimo all’interno dello Steve Jobs Theatre, a Cupertino. Ci sono poi alcuni vettori internazionali che si sono spinti oltre, lanciando addirittura i pre ordini dei nuovi iPhone 2018, pronti per il rilascio sul mercato il 14 settembre.
Non sembrano esserci dubbi sulla data dell’evento, durante il quale dovrebbero vedere luce tre nuovi modelli di iPhone: un successore di iPhone X, un modello più grande da 6,5 pollici, che potrebbe non chiamarsi Plus, oltre ad un terzo modello economico con schermo da 6,1 pollici con schermo LCD. Allo stesso evento c’è anche la possibilità che Apple sveli qualcosa in più su iPad Pro, e sulla base di ricarica wireless AirPower.