L’evento Apple del prossimo 9 settembre sarà disponibile anche in diretta streaming: a confermarlo è Apple stessa nella sua pagina dedicata, dove annuncia l’evento e le modalità per poterlo seguire al meglio. Se avete intenzione di seguire l’evento in diretta, ecco i requisiti elencati da Apple:
“Lo streaming Live utilizza la tecnologia HTTP Live Streaming (HLS) di Apple. HLS richiede un iPhone, iPad o iPod touch e iOS Safari su 7.0 o versione successiva, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo su OS X v10.8.5 o successivo, o un PC con Edge su Windows 10. Lo streaming via Apple TV richiede una seconda o terza generazione di Apple TV con il software 6.2 o versione successiva.”
Interessante il fatto che questa volta lo streaming è disponibile anche su Edge, il browser che Microsoft ha introdotto con Windows 10, questo grazie al supporto di HLS. Chrome, il browser di Google, non supporta invece la tecnologia HLS e non sarà quindi possibile seguire lo streaming utilizzando il navigatore di Google.
Come sempre anche Macitynet seguirà l’evento in diretta, con un copertura completa sugli annunci in tempo reale e relativi approfondimenti durante e dopo l’evento. Restate sintonizzate, nei prossimi giorni saranno disponibili maggiori dettagli sulla nostra diretta dedicata.