Sveglia presto e freddo intenso per i giornalisti inviati all’ evento Apple 30 ottobre che non si svolge a Cupertino bensì a Brooklyn. Cinque ore di fuso orario ci separano dall’inviato di Macitynet a New York, impegnato come centinaia di altri cronisti in una tabella di marcia studiata nei minimi dettagli.
I rappresentati delle testate di tutto il mondo sono stati dapprima inviati a visitare il recente Apple Store Downtown Brooklyn sulla Flatbush Avenue, quattro minuti a piedi dal Brooklyn Academy of Music, storico teatro della città, dove alle ore 15 in Italia, le 10 del mattino nella costa Est degli USA, inizierà l’evento Apple 30 ottobre con il suo carico di novità marchiate Mela Morsicata.
I giornalisti e l’inviato di Macitynet hanno potuto approfittare di un breakfast leggero direttamente all’interno dell’Apple Store, uno dei negozi Apple più originali in assoluto per la sua particolare forma a cuneo per inserirsi completamente nel contesto urbano in cui è collocato. Una colazione da Apple rinforzata poi nel caratteristico bar newyorkese di fronte alla location dell’evento.
Da qui si procede poi al ritiro del badge personale per poter accedere alla sala del teatro dove si svolgerà tra poche ore il keynote vero e proprio, inclusa l’immancabile ressa e fila per dare la caccia ai posti migliori per poter documentare e fotografare la presentazione.
Particolarità di questo evento, ancora prima che inizi, la creazione di centinaia e centinaia di badge diversi, ognuno caratterizzato da un logo della Mela morsicata creato con gli stili grafici più disparati. Un inno alla creatività Apple che da molti è già stato interpretato come un segno delle novità in arrivo oggi: nuovi iPad con Apple Pencil e potenti strumenti per grafica, disegno, pittura e altro ancora di livello professionale.
L’appuntamento per la diretta ufficiale di Cupertino è alle ore 15:00 in Italia: la diretta di Macitynet inizia un’ora prima, quindi alle 14:00, a partire da questo collegamento per lasciare spazio ai commenti dei lettori: sarà anche possibile rivolgere domande alla redazione e discutere delle novità in arrivo da Cupertino.