Ci sarà un nuovo evento Apple ad ottobre. Questo quanto riporta AppleInsider, rafforzata dal Daily Dot che punta al 21 ottobre come probabile data per la presentazione dei nuovi iPad. Le ipotesi sono in linea con le abitudini di Apple la quale solitamente sceglie proprio un martedì della seconda metà di ottobre come periodo di presentazione dei nuovi tablet.
Anche lo scorso anno l’azienda di Cupertino scelse martedì 22 ottobre come giorno per presentare l’iPad Air e l’iPad Mini con display retina, rilasciandoli poi sul mercato il venerdì successivo ;se Daily Dot ci avrà visto giusto, molto probabilmente il lancio sul mercato dei nuovi tablet potrebbe avvenire proprio venerdì 31 ottobre. Ricordiamo che con l’evento di quest’anno, stando alle voci delle scorse settimane, Apple dovrebbe presentare la nuova generazione di iPad Air e iPad Mini con processore A8, schermo antiriflesso e sensore Touch ID, anche se la maggior parte di queste caratteristiche dovrebbero interessare soltanto la nuova versione di iPad Air.
Oltre ai nuovi iPad, Apple dovrebbe sfruttare l’occasione per finalizzare i dettagli e le disponibilità del nuovo OS X 10.10 Yosemite, sistema operativo dei Mac presentato alla WWDC del 2 giugno che, tra le novità più evidenti, porta con sé un completo restyling grafico dell’intera interfaccia, ora decisamente in linea con l’aspetto flat di iOS 8.