Confermato l’evento Apple del 16 ottobre: la Mela ha diramato gli inviti ai giornalisti USA e non solo, per un nuovo keynote che si svolgerà alle ore 10, orario di Cupertino, nell’auditorium Town Hall all’interno del Campus Apple, quindi le tradizionali ore 19 qui in italia.
Come da tradizione Apple, anche questo invito contiene una sola, semplice frase, come sempre misteriosa: “It’s benne way too long” traducibile con “è passato fin troppo tempo”. Naturalmente nel keynote di ottobre ormai da diversi anni Apple presenta la nuova gamma di iPad, per cui sono da tempo attesi iPad Air 2 e presumibilmente anche un nuovo iPad mini Retina anche se per quest’ultimo non sono apparsi indizi né anticipazioni in rete.
Il riferimento al lungo tempo trascorso però riportato nell’invito ai media di Apple è molto probabilmente riferito ad altro. Cupertino potrebbe sfruttare questo keynote per annunciare ufficialmente la disponibilità al pubblico di OS X 10.10 Yosemite, in ogni caso la star a sorpresa potrebbero essere nuovi computer Mac. Il riferimento al lungo tempo trascorso infatti sembra molto più appropriato in questo caso, sia per nuovi iMac, non rinnovati dal 2013 e per cui è attesa una nuova versione forse con schermo Retina, ma anche e forse sopratttutto per nuovi Mac mini che non vengono aggiornati da quasi 2 anni.
Macitynet ha seguito l’evento Keynote di Apple in diretta con i propri inviati attraverso la propria pagina speciale e vi riporta qui sotto la cronaca.
I servizi speciali subito dopo con le impressioni sui nuovi prodotti.