Su Apple TV, proprio sotto la dicitura Apple Events, è da poco comparso il canale speciale per seguire l’ evento Apple 16 ottobre di questa sera. Se state già usando Apple TV e non vedete il canale nell’elenco, consigliamo di riavviarla in modo da forzare automaticamente un aggiornamento della lista dei contenuti.
La visione della diretta dovrebbe cominciare qualche minuto prima delle 19, ora italiana. A partire da quel momento, oltre che con Apple TV, la diretta sarà accessibile anche da Safari su Mac e PC e via iOS, usando i browser integrati nel sistema operativo mobile ed accedendo a questa pagina. Per vedere l’ evento Apple 16 ottobre non sarà necessario fare nulla di particolare, visto che via browser la diretta partirà automaticamente. Ricodiamo che oltre ai nuovi iPad Air 2 e iPad mini Retina 3 è atteso il lancio ufficiale di OS X 10.10 Yosemite, nuovi iMac con schermo Retina e forse anche novità per Apple TV, Mac mini e altro ancora.
Chi ha difficoltà con la lingua inglese, chi non ha banda da sprecare e anche in caso di problemi con la trasmissione della diretta da parte di Apple può seguire la diretta del keynote usando la pagina speciale di Macitynet con il reportage della nostra redazione e commenti prima, durante e dopo l’evento. Inoltre ci sarà la possibilità di chattare con i nostri giornalisti a partire dalle ore 18:00.