Sono cominciati i lavori di allestimento di Apple per l’evento di martedì 22 ottobre presso lo Yerba Buena Center for the Arts. Situato nel centro di San Francisco questa location è stata impiegata da Cupertino per numerose importanti presentazioni. In calce in questo articolo riportiamo due immagini pubblicate da 9to5Mac: gli addetti all’allestimento sono visibili nelle foto che provengono dagli USA, scattate dagli appassionati.
I poster e le decorazioni applicati alla facciata frontale dello Yerba Buena Center sono visibili, anche se non ancora completi, nelle foto: contengono la stessa immagine e lo stesso stile grafico già utilizzato da Apple per inviti per media e giornalisti. Numerosi petali o meglio foglie stilizzate in diversi colori compongono un mix variopinto nel cui centro capeggia il logo bianco della Mela. In un’altra fotografia è possibile osservare anche lo schema dell’intera composizione che gli addetti ai lavori stanno utilizzando per disporre correttamente le varie parti del poster sulle vetrate dell’edificio.
Per il keynote di martedì 22 ottobre è attesa la presentazione dei nuovi iPad di quinta generazione da 9,7″ con design simile a iPad mini, un nuovo iPad mini con schermo retina. L’evento potrebbe essere impiegato da Apple anche per lanciare ufficialmente il nuovo OS X 10.9 Mavericks. Tra i refresh hardware più attesi ci sono anche i nuovi MacBook Pro con processori Intel Haswell, in grado di fornire una autonomia sensibilmente superiore rispetto alla generazione precedente, infine anche i Mac Pro. Meno gettonati ma ugualmente probabili potrebbero arrivare la nuova suite iWork e una nuova Apple TV.