[banner]…[/banner]
Nel gioco EVE Online centinaia di migliaia di giocatori esplorano una galassia futuristica, un universo fantascientifico ad alta tecnologia dove ognuno è libero di esplorare, commerciare e combattere. Si tratta di uno dei più noti e apprezzati giochi di ruolo multiplayer online (MMORPG) attivo da ben 13 anni, uno dei più longevi in assoluto.
Costantemente aggiornato e ampliato, ora per la prima volta gli utenti di Mac e PC possono giocare completamente gratis, una novità introdotta con l’ultima espansione EVE Online Ascension. In precedenza per accedere ai server di gioco era necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. Ora anche chi gioca gratis può cominciare a giocare, compiere i primi passi nello spazio, acquistare e guidare tutti i principali modelli di astronave, migliorare esperienza e accumulare denaro. In pratica molto del gioco risulta disponibile anche via free to play, mentre solo successivamente, se lo si desidera, è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile di 10 dollari per sbloccare tutte le funzioni di gioco.
Il passaggio al free to play di EVE Online risulta interessante anche considerati i requisiti minimi di gioco: se ci si accontenta di una grafica semplificata è possibile giocare a partire da un Mac con processore dual core da 2 GHz, con 2 GB di memoria RAM e Nvidia GeForce 320M oppure l’integrata Intel HD 3000. Se invece si desiderano tutti gli effetti grafici il sistema raccomandato è un Mac con processore Intel Core i7 da 3 GHz, 8 GB di memoria RAM, scheda video Nvidia GeForce 675MX o superiori.