Disponibile la nuova versione (6.10.127381) di EVE Online il gioco multiplayer online ambientato nello spazio in cui i giocatori possono scegliere liberamente professione, carriera e comportamento in un universo persistente già abitato da circa 300mila giocatori di ogni nazione. L’aggiornamento integra una serie consistente di ritocchi e miglioramenti tutti inerenti l’interfaccia del gioco, l’aspetto grafico e dei menu, le funzioni dei sistemi di chat e di classificazione. Nelle note di rilascio lo sviluppatore non segnala correzioni che riguardano sicurezza o bug gravi.
Tra i miglioramenti introdotti ricordiamo la visuale dei pianeti che ora viene caricata ed eseguita più velocemente, è stata reintrodotta la possibilità di controllare piloti e caccia da remoto anche quando l’utente non si trova nella stessa griglia, infine è di nuovo possibile acquistare componenti per basi stellari e stazioni dalla rispettive Corporazioni controllate dal computer.
EVE Online può essere esclusivamente giocato via Internet e in multiplayer: è proposto al prezzo di 14,95 euro più 5 euro di attivazione a partire dalla pagina ufficiale. Ricordiamo che è anche possibile provare il gioco grazie alla versione dimostrativa gratuita valida 14 giorni e scaricabile a partire da questo collegamento. Il gioco è disponibile per Mac e Windows, i requisiti minimi per la Mela prevedono Mac OS X 10.4.9 o superiori, processore Intel Core Duo da 1,8GHz o meglio da 2GHz, scheda video con almeno 128MB di RAM.