Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Elgato Eve Motion, il sensore di movimento wireless pronto per HomeKit

Elgato Eve Motion, il sensore di movimento wireless pronto per HomeKit

Pubblicità

Presentato Elgato Eve Motion, un sensore di movimento wireless compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple. L’accessorio può essere installato in qualsiasi luogo (all’interno o all’esterno della casa) permettendo di attivare automatismi indipendenti gestibili con HomeKit.

Il dispositivo è in grado di rilevare la presenza o assenza di una persona e attivare o disattivare prese elettriche, sistemi di condizionamento, luci o combinazioni di questi. Non è necessario aprire un’app o chiedere a Siri di attivare scene relative al “buongiorno”, illuminare l’albero di Natale la sera, o accendere un ventilatore nei periodi di afa: questi si possono attivare in automatico appena individuano la presenza di qualcuno.

Elgato Eve Motion

Eve Motion è venduto a 49.95 euro ed è il nono prodotto di Elgato compatibile con la tecnologia HomeKit, dispositivi tutti gestibili da iPhone, iPad e Apple TV, senza necessità di “bridge” aggiuntivi. Eve Motion richiede due batterie (tipo AA), supporta un angolo di visione di 120° e portata fino a nove metri. Il produttore parla di tempo di reazione tipico di due secondi.

Elgato Eve Motion è certificato IPX3, vale a dire un grado di protezione che lo rende in grado di resistere alla pioggia. Le dimensioni sono: 80 x 80 x 32 mm. Usando la Apple TV come “hub” di controllo, è possibile sfruttare il dispositivo da remoto per capire se qualcuno è entrato in casa o ufficio.

Eve Motion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità