[banner]…[/banner]
Elgato ha annunciato Eve Light Switch, interruttore con integrata di serie la tecnologia HomeKit di Apple che avevamo visto in anteprima ad IFA.
L’interrutore consente di controllare in vari modi le luci. Il dispositivo di Elgato trasforma qualsiasi impianto singolo o multi-lampada in un accessorio controllabile con Siri ed è dunque possibile usare la propria voce per controllare luci indipendentemente dalla loro dimensione, dimensione o colore.
Eve Light Switch rimpiazza il pulsante di accensione a polo singolo e vanta tecnologia Bluetooth a basso consumo che consente un rapido setup, affidabilità ed efficienza energetica. È uno degli otto prodotti della linea Elgato Eve dedicata a HomeKit e negli USA è venduto a 49.95 dollari.
Eve Light Switch vanta un sensore capacitivo touch con il quale è possibile accendere o spegnere manualmente le luci. Non sono richiesti gateway o bridge ed è un dispositivo intrinsecamente sicuro per via di specifiche misure di cui tiene conto la tecnologia HomeKit (ne abbiamo parlato in dettaglio qui). È possibile controllare in remoto (fuori da casa) l’interruttore usando una Apple TV come hub di controllo. Per il controllo di colore e luminosità è possibile combinare Eve Light Switch con le Philips Hue o equivalenti lampade HomeKit-compatibili.