L’abbiamo vista al lavoro lo scorso Settembre nello stand IFA di eve, il marchio e l’app con cui da sempre sono stati presentati i prodotti Homekit Made in Germany della “vecchia” elgato.
La striscia LED da 1800 Lumen batte per potenza luminosa qualsiasi dispositivo sul mercato e vista la capacità di essere gestita direttamente con un iPhone via Bluetooth permette di essere comandata sia senza Wi-Fi in casa che senza un Hub.
Allo stesso tempo se avete Apple TV, Homepod o un iPad adatto potete gestirla anche da remoto ed includerla nelle scene e nelle automazioni della casa.
Eve Light Strip
E’ una strip LED lungo 2 metri – con possibilità di estensione fino a 10 metri con altri moduli – che, come la lampada Eve Flare dello stesso produttore, è in grado di impostare una determinata combinazione di colori per ricreare la giusta atmosfera attraverso una selezione di scene pre-installate, con l’ulteriore possibilità di creare delle combinazioni personalizzate. La luminosità massima è pari a 1800 lumen e si applica con la classica striscia biadesiva.
Da qualche giorno è disponibile su Amazon nel nostro paese: il prezzo di listino è di 79,95 euro: comparabile con quello della striscia led Hue Philips che necessita di un hub e ha una potenza luminosa (come molte soluzioni smart analoghe) inferiore (1600 Lumen per il modello Hue).
Per chi vuole aumentarne la portata sono disponibili estensioni da 2 metri cadauna al prezzo di listino di 49,95 Euro.