Non è presente al CES 2020 in maniera ufficiale eve System non rinuncia ad annunciare le sue ultime novità in occasione dell’evento di Las Vegas: la prima è la commercializzazione del sensore per le perdite d’acqua Eve Water Gard già visto in anteprima ad IFA 2019 che ottiene la sua confezione di vendita ed è pronta per il mercato: sarà disponibile dall’11 Febbraio 2020.
Abbiamo fotografato la confezione finale in un incontro qui a Las Vegas con eve system.
L’altra novità di evidente rilievo è Eve Cam, la prima videocamera eve che utilizza solo HomeKit e supporta anche HomeKit Secure Video, la tecnologia di Apple per la gestione ultra-privata dei dati di registrazione: il materiale video è uno dei dati più sensibili nella smart home e una videocamere solamente HomeKit, in cui l’immagine video è solo crittografata e finisce sui server iCloud di Apple dovrebbe rappresentare il massimo della sicurezza.
Eve Cam con HomeKit Secure Video ha una risoluzione di 1080p e registra fino a 24 frame al secondo. Gli infrarossi consentono una buona immagine anche di notte. L’angolo di ripresa di 150 ° copre una vasta area. La fotocamera è collegata tramite una rete wireless da 2,4 GHz.
Ha sia microfono che altoparlante per la comunicazione nei due sensi.
Ricordiamo che per utilizzare la videocamera con HomeKit Secure Video è necessario un hub domestico sotto forma di Apple TV o HomePod e un piano di archiviazione iCloud di almeno 200 GB per la memorizzazione in iCloud e la notifica per persone, animali e veicoli riconosciuti.
Eve Cam dovrebbe essere disponibile da aprile 2020 per 149,95 Euro.
I prodotti Eve sono disponibili presso gli APR Italiani, su Apple Store e anche su Amazon.