Gli stabilimenti Apple di Cork sono stati questa mattina evacuati a causa di un potenziale pericolo per la sicurezza. A circa 4.000 dipendenti è stato chiesto di uscire dagli edifici di Lavitts Quay e Hollyhill. The Independent parla di una mail nella quale si minacciava la presenza di ordigni esplosivi.
Outside Apple's centre in Holyhill, Cork which has been evacuated this morning. pic.twitter.com/ksPsH5rKIW
— Joe Leogue (@JoeLeogue) January 18, 2016
Dopo i controlli di rito, con gli impiegati che hanno atteso fuori per due ore, la situazione sembra ora ritornata alla normalità e i dipendenti tornati al lavoro. Il sito BreakingNews.ie ha pubblicato varie foto e tweet, spiegando che non ci sono stati problemi in un terzo edificio Apple di Cork che si trova a Model Farm Road.
La paura di attentati terroristici ha costretto numerose città ad annullare eventi che erano previsti ad esempio per Capodanno e qualsiasi minaccia è presa molto seriamente dalle autorità di tutto il mondo. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel discorso sullo stato dell’Unione del 12 gennaio ha invitato gli americani a continuare a lavorare con ottimismo, senza farsi guidare dalla paura nel quale il mondo intero sembra ormai sommerso.