Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’Antitrust europeo approva l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook

L’Antitrust europeo approva l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook

Via libera dall’Antitrust europeo riguardo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, resa pubblica il 20 febbraio scorso per una cifra che ammonta a 19 miliardi di dollari. In sostanza Facebook può andare avanti e portare a termine l’operazione, nonostante entrambe le società abbiano una massiccia quota di mercato ed offrano i propri servizi.

La decisione arriva a seguito della revisione dei questionari inviati ai competitor di Facebook proprio in occasione dell’acquisizione della famosa applicazione mobile di messaggistica istantanea, atti ad individuare cosa separa un social network da un’app del genere e, nel caso fosse necessario, a dare vita ad una nuova applicazione di norme anti-trust che consideri anche questi nuovi settori.

Alla luce dei fatti la questione è stata risolta semplicemente con l’approvazione da parte della Commissione Europea che ha esaminato attentamente tutto il progetto di acquisizione ed è giunta alla conclusione che non verrebbe ostacolata alcuna concorrenza in quello che attualmente è un mercato dinamico ed in crescita: “d’altronde i consumatori  hanno a disposizione ancora un’ampia lista di applicazioni di comunicazione tra le quali scegliere” ha spiegato Joaquín Almunia, Vice Presidente della Commissione con portafoglio per la Concorrenza.

europa approva acquisizione whatsapp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli