[banner]…[/banner]
Alle ore 18:00 di oggi la nazionale di calcio italiana scende in campo per l’attesissima partita Italia Spagna di Euro 2016. Considerando l’orario non è difficile trovarsi sprovvisti di TV, perché magari al lavoro o in auto. Ecco allora come seguire in streaming Italia Spagna, servendosi di un qualsiasi iPhone, iPad, o di uno smartphone e tablet Android. Abbiamo già pubblicato questo articolo in occasione della partita Italia Svezia: lo ripubblichiamo per chi lo avesse perso e soprattutto per chi vuole seguire la partita di oggi Italia Spagna e non si è ancora attrezzato con le app migliori per farlo.
La prima applicazione di riferimento, per tutti, è sicuramente RAI.tv. Attraverso l’app è possibile guardare in streaming Italia Spagna, proprio come se si stesse davanti a una televisione. L’applicativo è disponibile gratis in App Store o su Google Play Store, ed è compatibile con la totalità dei dispositivi, quindi iPhone, iPad, o smartphone e tablet del robottino verde. Basta scaricarla gratis da qui e accedere alla sezione Dirette TV.
Nel caso in cui, invece, non sia possibile guardare il flusso video in diretta streaming, sia per motivi di lavoro, che per mancanza di un piano dati consistente, il consiglio è quello di seguire comunque la radiocronaca in diretta attraverso l’applicazione Radio RAI, sempre disponibile gratis in App Store e compatibile con la totalità dei dispositivi iOS. In questo modo sarà comunque possibile seguire in diretta ciò che accade sul rettangolo di gioco.
Per gli abbonati Sky, invece, l’alternativa a RAI.tv potrebbe essere l’app Sky Go, disponibile gratis in App Store, e compatibile anche con alcuni dispositivi Android selezionati. Ovviamente, per poter accedere alla diretta di Sky Sport è richiesto un abbonamento. L’app si scarica gratis da qui.
Per chi, invece, non potesse seguire la diretta video o audio, il consiglio è quello di scaricare Rai Euro 2016, l’app ufficiale RAI dedicata ai campionati europei in corso, così da avere accesso a tutte le informazioni testuali sugli incontri con pochi click. Altresì, è possibile rivedere subito le azioni più importanti e consultare le statistiche dell’incontro aggiornate in tempo reale.
In alternativa c’è anche Diretta Europei, l’app di 3 Italia per rimanere sempre aggiornati sulle partite dei campionati europei di calcio. È disponibile per iPhone e Android gratis.
Per restare aggiornati sullo svolgimento di Euro 2016 il consiglio è quello di dare una lettura a questo articolo, in cui la redazione di Macitynet ha elencato una serie di app tematiche. Inoltre, a questo indirizzo una semplice guida che tramite un solo tap, porta sui calendari iOS e Mac, l’intero calendario incontri, per essere sempre aggiornati su quali squadre si sfidano ogni giorno.