Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » EU, pronta multa 500 milioni a Apple per pratiche anticoncorrenziali nello streaming musicale

EU, pronta multa 500 milioni a Apple per pratiche anticoncorrenziali nello streaming musicale

Pubblicità

Apple dovrà pagare una multa da 500 milioni di euro per presunte violazioni di norme dell’UE con la musica in streaming.

Lo riferisce il Financial Times secondo il quale l’UE è pronta a sanzione Apple per 500 milioni di euro, affermando che un annuncio specifico arriverà all’inizio del prossimo mese.

La sanzione arriva al termine di indagini secondo le quali la Mela non ha informato gli utenti di alternative più economiche ad Apple Music, consentono agli utenti di accedere ad abbonamenti di musica in streaming meno costosi che è possibile attivare all’infuori da App Store. La sanzione arriva al termine di lamentele presentate da Spotify, azienda che nel 2019 ha inoltrato formale reclamo presso le autorità di regolamentazione.

Secondo la Commissione, le attività di Apple sono illegittime, contrarie a norme imposte dall’UE in materia di concorrenza, pensate per evitare distorsioni nel mercato unico. L’obiettivo – riferisce il Financial Times – è vietare a Apple pratiche che impediscono ai servizi di musica alternativi di proporre pagamenti all’infuori dall’App Store.

Bruxelles accusa Apple di abuso della sua posizione dominante e di avere imposto pratiche commerciali anticoncorrenziali ai concorrenti, obbliga a seguire “condizioni di transazione non eque”.

La Ue la minaccia con una multa da 37 miliardi ma Apple si accontenta

La sanzione in questione è solo l’ultima nei confronti di big statunitensi del settore IT. Negli anni passati ne sono state inflitte diverse a Google, per un totale di oltre 8 miliardi di dollari che la Commissione europea ha comminato a Big G tra il 2017 e il 2019.

Le varie aziende del mondo IT sono ora ancora più a rischio: con l’arrivo del Digital Markets Act da inizio marzo, aziende come Apple, Google, Amazon, Microsoft e altre ancora sono considerate “gatekeeper”, piattaforme digitali che forniscono un punto di accesso importante tra imprese e consumatori in relazione ai servizi di piattaforma di base.

A norma del regolamento sui mercati digitali, le aziende designate come gatekeeper devono offrire a utenti finali e commerciali dei loro servizi “una scelta più ampia e una maggiore libertà”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità