Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » EU, i concorrenti Google contro l’accordo con l’antitrust

EU, i concorrenti Google contro l’accordo con l’antitrust

Pubblicità

L’accordo fra Google e la UE in merito alla presunte pratiche anti-concorrenziali che Google praticherebbe a spese dei concorrenti potrebbe saltare. E’ il New York Times a riportare una serie di crescenti pressioni verso la UE, in particolare verso Joaquín Almunia, capo dell’antitrust europeo, perché la proposta di Google venga rifiutata dall’Unione Europea, proponendo un’alternativa più severa. La questione prende vita nell’ormai lontano  – informaticamente parlando – 2010, quando molti concorrenti di Google, come Expedia, Yelp, diversi editori tedeschi e Microsoft, lamentavano pratiche scorrette da parte di Google, che tendeva a privilegiare nei risultati di ricerca i link delle sue proprietà rispetto a quelli di competitor.

Google ha poi offerto una soluzione dedicando uno spazio laterale alla competizione, proposta che sarebbe stata accettata da Almunia; secondo le opposizioni guidate da Microsoft, però, la proposta di Google non risolverà il problema e la UE dovrebbe opporsi a questo accordo e richiedere a Google provvedimenti più forti e severi, per ripristinare un mercato concorrenziale.

In uno studio condotto nel corso di quasi tre settimane nel mese di aprile, i tecnici Microsoft hanno modificato la pagina di ricerca a disposizione del pubblico del proprio sito di ricerca, Bing, per farla funzionare come una pagina di ricerca di Google in base ai termini dell’accordo europeo proposto. Nel monitorare il modo in cui gli utenti Bing hanno condotto ricerche per hotel e ristoranti, Microsoft sostiene che le persone hanno per lo più ignorato le zone della pagina modificata che nella proposta di Google sarebbero dedicate ai concorrenti. Gli utenti avevano il 99 per cento di più probabilità di fare clic sull’area della pagina che Google dovrebbe dedicare ai propri servizi.

Le pressioni potrebbero convincere Almunia a congelare o ad annullare l’accordo, o almeno a metterlo in stand by per passare poi la patata bollente al suo successore, che attende di essere designato

before-shopping-600x438
I risultati attuali
Wow__See_How_Much_Screen_Real_Estate_Google_Is_Giving_Rivals_In_Its_EU_Antitrust_Settlement-3-600x407
La proposta di Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità