Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per Natale l’UE potrebbe regalare ad Apple una maxi multa

Per Natale l’UE potrebbe regalare ad Apple una maxi multa

Pubblicità

L’Unione Europea stabilirà entro fine anno se Apple ha effettivamente beneficiato negli scorsi anni di un regime fiscale illegalmente vantaggioso in Irlanda. La notizia è stata comunicata dal ministro delle finanze irlandese Michael Noonan secondo cui la decisione in materia sarà sicuramente resa nota entro Natale 2015. Apple è una delle multinazionali i cui affari fiscali in Europa sono sotto esame da parte dalle autorità di regolamentazione antitrust dell’UE, riguardo alle presunte preoccupazioni riguardo alle concessioni fiscali illegali che alcuni Paesi avrebbero attribuito a tali aziende rispetto alle altre imprese. Il diritto dell’Unione Europea vieta infatti ai governi di sostenere alcune aziende a discapito di altre.

L’UE ha chiuso la prima delle due indagini in corso lo scorso mese, stabilendo che Starbucks e Fiat Chrysler Automobiles avevano beneficiato di decine di milioni di euro di aiuti di stato illegali rispettivamente nei Paesi Bassi e in Lussemburgo, aiuti che dovranno essere rimborsati. Le stesse autorità di regolamentazione dell’UE stanno lavorando su indagini che coinvolgono Apple in Irlanda, Amazon.com in Lussemburgo e un piano di sconto fiscale belga di cui avrebbe beneficiato Anheuser-Busch InBev e una serie di altre multinazionali con sede in Belgio. Secondo quanto riportato in precedenza, Apple avrebbe avuto un’aliquota fiscale di circa il 2 per cento su quanto fatturato in Irlanda, quando le aziende “normali” sarebbero vincolate ad una tassazione a due cifre.

Sarà importante capire, nel caso di una decisione avversa a Cupertino, quale sarà l’importo richiesto per il risarcimento e a quali condizioni fiscali dovrà in futuro sottostare la Mela.

commissione europea 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità