Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » EU contro Apple, Fiat e Amazon: le indagini richiedono più tempo

EU contro Apple, Fiat e Amazon: le indagini richiedono più tempo

Pubblicità

Il giudizio sul caso EU contro Apple e Irlanda non potrà essere formulato entro il mese di giugno, scadenza in precedenza stabilita dalla stessa Commissione Europea. Il ritardo sulle indagini è stato annunciato oggi da Margrethe Vestager, responsabile anti-trust dell’Unione Europea. “Non sacrificheremo lo Stato di Diritto e la qualità del nostro lavoro per accelerare il processo” ha dichiarato Vestager riportata da Bloomberg. Ricordiamo che l’indagine EU contro Apple riguarda gli accordi tributari siglati dalla multinazionale di Cupertino con l’Irlanda nel 1991 e nel 2007 che renderebbero possibile un consistente risparmio sulle tasse, agevolazione che per la Commissione Europea equivale a un aiuto di stato in contravvenzione alle norme sulla concorrenza.

In previsione dell’esito atteso a giugno, prima del posticipo annunciato oggi, Apple ha inserito una nota nell’ultimo bilancio trimestrale avvisando investitori e azionisti di una possibile sentenza a sfavore di Cupertino, sentenza che potrebbe risultare nel pagamento di tasse arretrate per un periodo di oltre 10 anni. Apple non offre una stima dell’importo ma è giudicato “consistente”. Sembra però che questo tipo di indagine richieda più tempo del previsto per raccogliere dati e prove, da qui il posticipo con sentenza prevista entro la fine di quest’anno.

L’indagine UE contro Apple non è l’unica di questo tipo in corso. La Commissione sta esaminando anche gli accordi di tassazione siglati dal Lussemburgo con Amazon e Fiat Finance & Trade, così come gli accordi tra l’Olanda e Starbucks. La Commissione sta ancora valutando se aprire o meno una indagine su MacDonald’s così come su possibili accordi vantaggiosi con le banche siglati in Italia, Grecia, Spagna e Portogallo.
EU wins Nobel Peace Prize for advancement of democracy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità