Senza troppi clamori, Apple ha esteso di un anno il programma di assistenza per problemi audio degli AirPods Pro.
Il programma in questione è stato attivato a ottobre dello scorso anno: Apple aveva rilevato che “una piccola percentuale” di AirPods Pro potrebbe riscontrare problemi audio; le unità interessate sono state prodotte prima di ottobre 2020.
Gli AirPods Pro interessati possono mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:
- Crepitii o suoni disturbati che aumentano in ambienti rumorosi, mentre si fa attività fisica o si parla al telefono
- La cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, ad esempio si verifica una riduzione dei bassi o un aumento dei rumori di sottofondo, come il rumore della strada o di un aereo
Apple o un Centro di Assistenza Autorizzato da Apple ripara gratuitamente gli AirPods Pro interessati (sinistro, destro o entrambi).
Nel documento di supporto dedicato, Apple ora spiega chel il programma copre gli AirPods Pro interessati per 3 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità (prima erano due anni).
È possibile sottoporre la AirPods a un intervento di assistenza trovando un Centro Assistenza Autorizzato Apple, oppure fissando un appuntamento in un Apple Store.