Piccolo incidente, senza troppe conseguenze per fortuna, in casa Apple. Un negozio della società ad Amsterdam è stato temporaneamente evacuato dopo l’esplosione di una batteria di un iPad, che ha rilasciato sostanze potenzialmente dannose nell’aria. I dipendenti si sono affrettati a coprire il dispositivo dopo che la sua batteria è esplosa, ma lo store è stato comunque evacuato.
Secondo i rapporti, il negozio di Amsterdam è stato evacuato e chiuso temporaneamente dopo l’esplosione di una batteria dell’iPad esposto al suo interno. I dipendenti hanno rapidamente coperto l’iPad e immerso la batteria in un contenitore di sabbia. Non c’è stato alcun incendio o fumo, ma i primi soccorritori hanno aiutato tre impiegati con problemi di respirazione.
In seguito, riporta ubergizmo, i vigili del fuoco hanno lavorato per ventilare l’area e liberare il negozio da potenziali vapori nocivi. Non è la prima volta che accade un episodio simile all’interno di un Apple Store. Già in passato eventi simili hanno riguardato le batteria di un iPhone, sia in Svizzera che in Spagna, entrambi ad inizio anno. Fortunatamente, non si sono registrati vittime o feriti gravi durante le esplosioni.