Tom Brookes è da anni il portavoce Microsoft a Bruxel per tutte le questioni relative alle cause Antitrust e sulla concorrenza presso la Commissione Europea e da oggi passa ad Apple. A dare l’informazione non è lo stesso (ex) manager di Redmond ma colleghi a lui vicini confermano che inizierà a lavorare per Apple tra due settimane. InfoWorld è tra i primi siti a riportare la notizia.
Il rapporto di lavoro con Microsoft cominciò diversi anni fa, quando Brooks lavorava per APCO, una grande compagnia statunitense di pubbliche relazioni. Brooks ha continuato a lavorare per Microsoft quando è diventato dipendente di G-Plus: per quattro anni è stato il portavoce della multinazionale di Redmond a Bruxel a partire da marzo del 2004 quando è cominciata la causa antitrust.
A quanto pare Microsoft si sta organizzando per sostituire Brooks in questo delicato compito, così come si apprende dalle dichiarazioni di Jesse Verstraete, manager Microsoft per le comunicazioni europee, anche se per il momento non è dato sapere se il nuovo portavoce sarà un dipendente MS oppure un consulente esterno.
Apple non ha rilasciato commenti ufficiali relativi all’arrivo di Brookes. Ancora una volta però le indiscrezioni lasciano intendere che l’esperto inizierà il suo nuovo incarico nel settore degli affari governativi nel giro di due settimane.