Èspero, storico centro di formazione nato da Apple nel 1991, da ormai quasi 10 anni eroga corsi su molti programmi che sono eseguibili sia su sistema operativo OS X che su sistema operativo Windows. È frequente quindi avere classi miste, nelle quali alcuni studenti seguono su Mac, altri su Windows, sempre su computer messi a disposizione da Èspero.
Quali sono i corsi seguibili sia su Mac che su Windows?
I corsi “cross-platform” sono tutti quelli riferiti alle seguenti aree tematiche:
– Corsi Adobe (grafica, web, video, effettistica)
– Corsi Maxon (Cinema 4D)
– Corsi FileMaker
– Corsi linguaggi dei media (Professione videoreporter, Linguaggio filmico)
– Corsi Digital Marketing (SEO, SEM, Social, Analytics)
Per avere a disposizione il sistema operativo Windows fare richiesta in fase di iscrizione.
Quali sono i corsi più richiesti al momento?
In genere Èspero svolge periodicamente tutti i corsi elencati (con una frequenza ricorrente di circa 1-2 mesi per ciascun corso), ma si registra in questo periodo un aumento di richieste in particolare sulle aree Adobe (soprattutto per i corsi di grafica sui programmi Photoshop, Illustrator, InDesign ma anche sul video con Premiere e After Effects) e Digital Marketing (soprattutto per i moduli formativo che trattano gli argomenti più “caldi” che sono SEO/SEM, Social Media Marketing e Google Analytics). Infatti sono molte le aziende ma anche i privati e i liberi professionisti che vogliono e alcune volte devono acquisire competenze trasversali per gestire processi come la grafica e il digital marketing che fino a poco tempo fa erano riservati solo agli esperti del settore.
Il calendario completo dei corsi Èspero con date, prezzi e descrizione argomenti (prerequisiti, argomenti, obiettivi) è disponibile al link calendario corsi.