Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Espellere immediatamente tutti i dispositivi montati su Mac: come fare

Espellere immediatamente tutti i dispositivi montati su Mac: come fare

Pubblicità

Prima di espellere qualsiasi dispositivo collegato al proprio Mac occorre smontarlo per una corretta rimozione. Che sia una SD, una chiavetta USB, un HDD esterno, un’immagine di un disco o anche semplicemente un DVD è necessario procedere ad una corretta rimozione per evitare di danneggiare il dispositivo. Per espellere o smontare correttamente il dispositivo è necessario, normalmente, recarsi sul Finder e cliccare sull’icona di eject presente nella barra laterale a sinistra accanto a ciascun dispositivo montato. Questo sistema è certamente comodo per coloro che devono rimuovere un solo dispositivo alla volta, ma potrebbe risultare scomodo per coloro che quotidianamente lavorano al Mac con numerosi dispositivi montati o collegati. Ecco come espellerli immediatamente tutti in una volta.

Per poter smontare istantaneamente tutti i dispositivi montanti allo stesso momento è necessario aprire il Terminale e digitare semplicemente il seguente comando:

osascript -e ‘tell application “Finder” to eject (every disk whose ejectable is true)’

Schermata 2014-06-06 alle 21.54.14

Successivamente, premendo il tasto Invio, tutti i dispositivi verranno istantaneamente espulsi, qualsiasi sia la tipologia: HDD esterni, chiavette USB, immagini disco, SD e DVD inseriti nell’apposito drive. L’espulsione è davvero istantanea e il DVD, se inserito, verrà direttamente espulso dall’apposito vano, come se si fosse premuto l’apposito pulsante eject sulla tastiera.

Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità