Dopo l’acquisto da parte di Apple, i dirigenti di Beats starebbero trattando alcune potenziali esclusive Beat Music con artisti di grido. Secondo quanto riportato dal New York Post le esclusive Beat Music dovrebbero tentare di ripetere il successo avuto su iTunes Store l’esclusivo rilascio dell’ultimo omonimo album di Beyoncé, che ha debuttato con alcuni giorni di esclusiva su iTunes store lo scorso dicembre 2013.
Beat Music dovrebbe essere avvantaggiata dalla guida di Iovine, Dr. Dre e gli altri dirigenti del marchio musicale che hanno ottimi contatti con molti artisti, che spesso partecipano ai video musicali mostrando i prodotti di Beats. Fra questi possiamo ricordare Will.i.am, Nicki Minaj, Pharrell Williams, Kaney West e Gwen Stefani, nomi di sicuro richiamo per gli interessati.
Anche se le etichette discografiche potrebbero avere difficoltà ad accettare accordi di questo genere, il gradimento nei confronti di Beats Music sembra aumentare, seppur ancora inferiore alla concorrenza. Il numero attuale di abbonati sarebbe di 300 mila utenti, mentre una recente campagna pubblicitaria supportata da AT&T e a cui è stata data visibilità durante lo scorso Super Bowl, con protagonista Ellen DeGeneres. Nel frattempo non ci sono novità sul rilascio del servizio, che secondo alcune indiscrezioni sarà prossimamente inglobato in iOS.