[banner]…[/banner]
In più di una occasione Eric Schmidt è stato sorpreso mentre usava un iPhone per comunicare e scattare fotografie. Ora finalmente il mega dirigente di Alphabet e Google lo ammette pubblicamente: porta sempre con sé due dispositivi, iPhone 6s e Galaxy S7. Nessun dubbio però sul terminale che personalmente preferisce: naturalmente l’ultimo top di gamma Samsung.
Schmidt ha dichiarato di usare iPhone 6s e Galaxy S7 rispondendo a una domanda durante una intervista con CNBC in Amsterdam. Alla richiesta di precisazione su quale dei due preferisce il dirigente non ha esitato, coinvolgendo nella risposta anche gli utenti iPhone: «Samsung S7 è migliore. Ha una batteria migliore. E chi di voi è utente iPhone [sa, ndr] che ho ragione».
Naturalmente utilizzare quotidianamente smartphone della concorrenza è una pratica comune tra manager, dirigenti e responsabili delle società IT, che devono avere il polso della situazione sull’esperienza utente reale offerta dai principali dispositivi in commercio. Oltre a Schmidt è noto anche il caso di Joe Belfiore, responsabile di Windows Phone, sorpreso a scattare foto e postare sui social con un iPhone durante una vacanza in Giappone.
Più che per l’uso di iPhone 6s, le dichiarazioni di Schmidt hanno colto di sorpresa la comunità Google e Android perché il dirigente top usa un Galaxy S7 e non invece un dispositivo Nexus, progettato da Google e costruito in collaborazione con costruttori partner, in pratica lo smartphone di riferimento per l’intera industria Android, almeno per quanto riguarda sistema operativo, hardware e aggiornamenti.