Meryl Streep veste i panni di una chitarrista e cantante rock, un’aspirante diva fedele ai suoi sogni che dopo vent’anni dedicati alla musica a Los Angeles si trova a doversi confrontare con il passato, la famiglia abbandonata tanti anni prima a Indianapolis, l’identità di madre di figli adulti e bisognosi della sua presenza e del suo folle e leggero approccio alla vita. Questo personaggio, Ricki Rendazzo, è protagonista di Dove eravamo Rimasti, film del 2015 diretto da Jonathan Demme e sceneggiato da Diablo Cody.
Ricky Rendazzo, dopo una vita dedicata al Rock’n Roll ritorna a casa per aiutare l’ex marito ad affrontare la depressione della figlia divorziata. Questo rientro le riserverà sorprese a non finire, dalla disapprovazione del suo stile di vita da parte dei figli, al confronto con la seconda moglie di suo marito e alle scoperte inaspettate sulla vita dei figli, ma soprattutto sarà per lei un nuovo inizio e lascerà per sempre il segno indelebile del cambiamento.
In questo film protagonista è una “Meryl Streep come non l’avete mai vista prima”, si legge nella descrizione di iTunes di Dove eravamo rimasti. “Una pellicola originale ed entusiasmante, piena di performance musicali dal vivo”.
Dove eravamo rimasti si può acquistare sullo Store a 4,99 euro oppure si può noleggiare a 99 centesimi per un tempo limitato.