Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Era ora, Youtube Music permette l’ascolto delle canzoni in locale sullo smartphone

Era ora, Youtube Music permette l’ascolto delle canzoni in locale sullo smartphone

Pubblicità

Dopo il rilascio anche in Italia, YouTube Music inizia a carburare, e anche se attualmente è lontana dall’impensierire Spotify o Apple Music, inizia ad aggiungere caratteristiche importanti. Dopo aver sostituito Google Play Music deve ancora proporre funzionalità che erano presenti nel vecchio servizio. Inizia da oggi con il supporto alla riproduzione della libreria locale. Da oggi, infatti, sarà possibile utilizzarlo come player per le canzoni salvate in memoria.

Al momento la modifica risulta visibile per alcuni utenti Android, che possono riprodurre le canzoni in locale andando sul tab “Device Files”. Al momento, però, sembrano esserci dei limiti alla funzionalità. Ad esempio, non è possibile aggiungere le tracce locali alle playlist o a code d riproduzione, mescolandole così a canzoni presenti su YouTube Music. Ovviamente, quando vengono riprodotte le canzoni in locale, la UI rimuove i pulsanti di riproduzione “simile” o “dissimile” per l’ascolto di brani uguali o diversi.

YouTube Music e YouTube Premium disponibile in Italia, gratis o da 9,99 euro al mese

Al momento non sembra essere, perciò, una funzione lanciata in via ufficiale per tutti, e anche l’app per iOS non sembra beneficiare della stessa possibilità. Quasi certamente, allora, si tratta di una funzione che Google sta testando, e che rilascerà probabilmente nelle prossime versioni dell’app.

Potete leggere un nostro approfondimento sul servizio a questo indirizzo. Già sin d’ora sembra poter dare del filo da torcere ai competitor più blasonati.

L’applicazione propone attualmente un tema completamente scuro, quindi ben diverso da Play Music, che risulta invece più solare, con un tema completamente chiaro. YouTube Music si scarica gratis da qui per iPhone e iPad, mentre la versione Android è disponibile a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità