Epson ha annuncia una nuova serie di stampanti laser in bianco e nero e a colori ad alte prestazioni, concepite in modo specifico per soddisfare le necessità da ufficio, si tratta delle Epson Aculaser M2000D una periferica che vanta una velocità di stampa di 28 ppm a 1200 dpi ed è in grado di emettere la prima pagina entro soli sei secondi e la AcuLaser C2800, in grado di produrre fino a 20 pagine al minuto a colori e 25 pagine al minuto in bianco e nero.
I due modelli della serie, Epson AcuLaser M2000D e Epson Aculaser M2000DN, offrono inoltre la stampa fronte-retro standard a una velocità di 14 ppm, caratteristica sempre più richiesta dalle imprese attente all’ambiente e impegnate a ridurre il consumo di carta senza rinunciare però all’efficienza.
Le due stampanti Epson AcuLaser M2000D e Epson AcuLaser M2000DN hanno in dotazione un processore a 300 MHz con elevate capacità di memoria per garantire un’elaborazione rapida ed efficiente dei documenti. I due modelli sono inoltre disponibili in versioni dotate di cassetti carta aggiuntivi, raggiungendo così, una capacità massima di 800 fogli, a fronte dello standard di 300, con il risultato di ridurre la necessità di aggiungere carta di frequente nel caso di elevati volumi di stampa.
La serie Epson AcuLaser M2000D utilizza inoltre i linguaggi di stampa originali Adobe PostScript e PCL6, per una stampa in post-script più accurata e con minore possibilità di errori.