Epson ha annunciato un nuovo scanner fotografico, si tratta Perfection V500 Photo.
La nuova periferica si distingue dal resto del lotto per l’uso della tecnologia CCD (Charged-Coupled Device) dotato di LED bianco come fonte luminosa. Grazie a questa scelta Epson offre alta velocità di scansione e basso consumo energetico, in conformità al programma ENERGY STAR. Il Perfection V500 si scalda in un secondo: ciò significa che l’avvio è pressoché immediato.
“Perfection V500 Photo – dice Epson – dal corpo nero compatto ed elegante, è perfetto per la casa, l’ufficio o la scuola: offre infatti una risoluzione ottica di 6400dpi e un’elevata qualità delle scansioni per la riproduzione di fotografie e trasparenti, nonché di documenti anche in formato PDF”.
Epson Perfection V500 Photo è dotato di lettore di trasparenti integrato per l’acquisizione di pellicole positive o negative fino al medio formato. à in grado di acquisire più immagini in un’unica operazione: una striscia di pellicola da 35mm x 12 frame, quattro frame di diapositive da 35mm o una pellicola in medio formato da 6x12cm per volta. Epson Perfection V500 Photo è inoltre dotato di un coperchio snodabile che può essere aperto a 45 o 90 gradi per l’acquisizione di libri o di documenti di notevoli dimensioni.
Per dare inizio alla scansione, basta premere uno dei quattro comodi pulsanti posti sul davanti e facilmente accessibili che consentono le seguenti funzioni: scan to application, scan to PDF, scan to email e copy.
Il pacchetto software di Espon Perfection V500 Photo comprende il nuovo Epson Scan 3.2 ed Epson Creativity Suite. Epson Scan è progettato per un’acquisizione della massima semplicità grazie alle modalità automatic e home. Per gli utenti più esperti lo scanner è anche dotato di modalità professional. Epson Scan 3.2 offre una scansione ad elevata compressione di più pagine in formato PDF e consente di inserire i profili ICC nei file acquisiti. Nella scansione dei negativi, la riproduzione del colore è tale da offrire una qualità d’immagine superiore anche in condizioni di luce critiche o miste. Inoltre la correzione avanzata dei controluce migliora la resa complessiva dell’immagine, e la tecnologia Digital ICE consente di rimuovere completamente polvere e graffi da pellicola a colori, per immagini di qualità .
I software a corredo comprendono: Adobe PhotoShop Elements 4 (PC) e 3 (Mac), nonché ABBY FineReader Sprint 6 Plus. Per i piccoli uffici che desiderano utilizzare Epson Perfection V500 Photo per acquisire elevati notevoli volumi di documenti, Epson fornisce in opzione un alimentatore automatico per documenti (Automatic Document Feeder – ADF).
Il costo consigliato al pubblico è di 250 euro più IVA.
Si veda questa pagina del sito Epson per maggiori informazioni.